ProLoco Acquapendente

Gruppo Via Del Carmine



Via Del Carmine (G.N.S. Gruppo Nuove Scoperte). I colori del gruppo sono Giallo-Verde Tale Gruppo si forma spontaneamente (ovvero senza scissioni da altri Gruppi) nel 1986. I fondatori del G.N.S. tutti giovanissimi (età media quindici anni) dovranno però scontrarsi con la sorte avversa, complici anche i bozzetti non proprio bellissimi... Infatti prima di vedere un loro Pugnalone  in classifica  passeranno ben 9 anni.

gns_1995

(Nella foto: 3° Classificato 1995 - Gruppo G.N.S. - Bozzetto: Silvia Bartolomei)

I bozzetti dei Bartolomei (sia Silvia prima che Giulio poi) daranno ai Pugnaloni del G.N.S. un tocco inconfondibile e renderanno giustizia ad un gruppo troppe volte rimasto fuori classifica. L'apice viene raggiunto nel 2006 con la vittoria. Un premio, dopo oltre vent'anni, sicuramente meritato.

gns_86

(Nella foto: Gruppo G.N.S. nel 1986)

Molti dei fondatori del G.N.S. sono tutt'ora operativi. Al Gruppo storico si sono aggiunte ultimamente alcune nuove leve (le giovincelle) che al grido di "Cencini facci sognare" e "Sauro sei il nostro mito", stanno portando avanti una tradizione incominciata ventuno anni fa.

 

Si ringrazia per i cenni storici: Luca Ronca

Un pugnalone al giorno è un progetto aperto. Se ritieni che le notizie riportate siano incomplete, non corrette o semplicemente non corrispondenti al vero, puoi contribuire scrivendoci.