ProLoco Acquapendente

Gruppo Rugarella


Il Gruppo Rugarella (G.R.A. - Gruppo Ribelli Aquesiani) viene fondato nel 1990 coi colori sociale Nero-Viola. Il nome "rugarella" proviene dall'omonima via situata nel centro storico di Acquapendente. La scelta di tale nome si deve alla "fantasia" del capogruppo dell'epoca che trovatosi davanti alla sede della Pro-Loco situata appunto in Via Rugarella e non avendo ancora ideato una denominazione, scelse di chiamare il Gruppo con lo stesso nome della via in questione.

rugarella_1994

(Nella foto: 2° Classificato 1994 - Gruppo Rugarella - Bozzetto di: Valentina Pelo Il Gruppo Rugarella pur non avendo mai vinto è più volte apparso in classifica, ottenendo come miglior risultato il secondo posto nel 1994 e nel 2012. Si definiscono "gli inventori del karaoke aquesiano" e sfidano chiunque ad una gara di canto presso il proprio laboratorio...


rugarella_90

(Nella foto: Gruppo Rugarella nel 1990) Si ringrazia per i cenni storici: Daniele Ferretti

Un pugnalone al giorno è un progetto aperto. Se ritieni che le notizie riportate siano incomplete, non corrette o semplicemente non corrispondenti al vero, puoi contribuire scrivendoci.